Le imprese cercano “TE” – Orientamento in uscita

L’Istituto Tecnico Superiore “Cesare Battisti” di Salò il 5 maggio organizza un evento “LE IMPRESE CERCANO TE” presso l’auditorium aperto agli alunni delle classi quarte, quinte e ai loro genitori.

L’iniziativa, partita dal referente del PCTO prof. Gregorio Gangemi, dalla referente dell’orientamento in uscita prof.ssa Elisa Blanzuoli e dalla prof.ssa Benedetta Miceli, è stata accolta positivamente dai docenti di Istituto e supportata con entusiasmodal Dirigente Scolastico prof. Gian Luca Chiodini che ha coadiuvato il rapporto con le imprese. L’incontro sarà il numero zero di un progetto più articolato che si svilupperà nei prossimi anni con l’obiettivo di migliorare il passaggio dal settore tecnico scolastico della scuola alle numerose realtà lavorative presenti nel territorio gardesano. L’ITS Battisti nel corso di quest’ultimi anni, grazie all’alternanza scuola lavoro ha potuto confrontarsi con le aziende ospitanti verificando l’interesse a collaborare e a progettare insieme percorsi formativi che hanno ampliato le competenze degli studenti.

Le aziende che hanno aderito all’iniziativa sono: ItalMesh Srl di Montirone, Fondital Spa e Raffmetal Spa di Vobarno, Valsir Spa di Vobarno, La Baia Holiday Srl di Salò, la Tecnocasa e Tecnorete area lago di Garda, la Bluhotel Spa di Salò.