Agli studenti che nel corso dell’anno manifestano deficit di apprendimento o difficoltà nella comprensione di determinate unità didattiche, viene offerta, all’interno dell’orario curriculare mattutino, la possibilità di usufruire di interventi di recupero (recupero in itinere).
In aggiunta, vengono offerte lezioni didattiche personalizzate pomeridiane limitate a gruppi ristretti di 3–5 studenti (Sportello didattico); le lezioni pomeridiane si svolgono di norma dalle 13 alle 16 compatibilmente con l’organizzazione del lavoro del personale A.T.A. e di custodia.
Lo Sportello didattico può essere destinato anche ai ragazzi delle classi quinte che stanno svolgendo lavori di approfondimento per le tesine.
Lo Sportello didattico può essere destinato anche ai ragazzi delle classi quinte che stanno svolgendo lavori di approfondimento per le tesine.
Per usufruire dello Sportello didattico l’allievo deve prenotare la lezione specificando la disciplina e il relativo docente, l’ora e l’argomento dell’intervento; la prenotazione avviene su QUESTO APPOSITO MODULO con almeno tre giorni di anticipo sulla data prescelta .
Il modulo, se lo studente è minorenne, deve essere controfirmato dal genitore o da chi esercita la patria potestà.