Avviso per l’individuazione dei docenti trasferiti o assegnati all’ambito territoriale definito dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e il conferimento degli incarichi nell’Istituzione scolastica “Cesare Battisti” di Salò”

Prot. n.  5565 del 09/09/2016

ALL’ALBO ON LINE
SITO WEB D’ISTITUTO
A TUTTI GLI INTERESSATI
AGLI ATTI

 

AVVISO INDIVIDUAZIONE PERSONALE DOCENTE PER COMPETENZE
(art. 1, commi 78, 79, 80, 81, 82 Legge 13 luglio 2015, n. 107)

 

per l’affidamento di incarico triennale  ai docenti trasferiti o assegnati nell’ambito territoriale LOMBARDIA0007 in cui è collocata l’istituzione scolastica a copertura dei posti vacanti e disponibili dell’organico dell’autonomia dell’istituzione scolastica I.T.S. “Cesare Battisti” di Salò (BS)

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

VISTO il Decreto Legislativo n. 165 del 30/03/2001  recante “Norme generali generali Sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni  pubbliche”;
VISTO il Decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275 recante “Norme in materia di autonomia delle istituzioni  scolastiche“;
VISTA la legge n. 107/2015, art. 1, commi 78, 79, 80, 81, 82  “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”;
VISTA la Nota del MIUR AOODPIT 2016 del 22 luglio 2016 avente per oggetto: “Indicazioni  operative per  l’individuazione  dei  docenti trasferiti  o assegnati  agli  ambiti territoriali e il conferimento degli incarichi nelle istituzioni scolastiche”;
VALUTATE le esigenze di organico funzionali alla realizzazione degli obiettivi previsti dal Piano Triennale dell’Offerta Formativa adottato dall’Istituto;
VALUTATO il Piano di Miglioramento dell’Istituto;
CONSIDERATO l’organico dell’autonomia assegnato all’Istituzione scolastica;
VERIFICATA la copertura dei posti dell’organico risultante in seguito a tutte le operazioni di mobilità del Personale docente;
PRESO ATTO dei posti vacanti e disponibili rimasti nella disponibilità dell’Istituzione scolastica per le proposte di incarico triennale al personale docente di ruolo inserito nell’ambito territoriale di riferimento (0007) mediante la procedura della chiamata per competenze;

 

Rende noto il seguente elenco dei posti dell’organico dell’autonomia vacanti e disponibili ed i criteri rispetto ai quali si individueranno i docenti destinatari della corrispondente proposta di incarico triennale:

 

ELENCO POSTI VACANTI E DISPONIBILI
scuola secondaria di 2° grado
CRITERI
i criteri si intendono paritari tra loro
39/A  Geografia :  N.1 posto comune

 

 

 

 

 

1  Esperienza come coordinatore, referente di disciplina/dipartimento, tutor per alternanza scuola-lavoro.

2 Utilizzo di  elementi di didattica innovativa da integrare a metodi e strategie  tradizionali.

3 Uso di strumenti e didattica digitale.

4 Esperienza nell’utilizzo di strategie di accoglienza e recupero  a favore dell’utenza e di metodologie didattiche a favore dei B.E.S. e situazioni di disagio.

5 Titoli universitari coerenti con l’insegnamento rispetto al titolo di accesso, titoli culturali  e certificazioni (Italiano L2, linguistica B2 o superiori, informatiche)

6 Attività formative di almeno 40 ore svolte entro il 30 giugno 2016 e riconosciute dal MIUR:

didattico-metodologico, disciplinare, didattiche innovative e trasversali; nuove tecnologie; corsi linguistico-comunicativi e metodologico-didattici (CLlL).

 

 

 

 

I docenti di ruolo inseriti nell’ambito territoriale di riferimento dell’Istituzione scolastica in possesso dei requisiti rispondenti ai criteri indicati possono presentare la propria candidatura corredata da CV in formato europeo, da cui si evinca la corrispondenza ai criteri indicati, da copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e da un numero di telefono valido, tramite posta elettronica ordinaria al seguente indirizzo email salobatt@provincia.bs.it  entro e non oltre le ore 24.00 di Domenica 11 settembre 2016.

Il Dirigente scolastico formulerà la propria proposta di incarico triennale al docente individuato tramite posta elettronica ordinaria entro le ore 18:00 di Lunedì 12 settembre 2016.

La proposta di incarico dovrà essere accettata dal docente, mediante posta elettronica ordinaria, entro le ore 10.00 del 13 settembre 2016; in assenza di risposta da parte del docente la proposta si riterrà non accettata.

L’incarico ha durata triennale ed è rinnovato purché sia confermata la coerenza con il piano triennale dell’offerta formativa (legge n. 107/2015, art. 1  comma 80).

Ai sensi dell’art. 1, c. 81 della L.107/2015 non potranno essere titolari di contratti presso questa Istituzione Scolastica coloro che abbiano un rapporto di coniugio, oppure un grado di parentela o di affinità, entro il secondo grado compreso, con il dirigente scolastico.

L’Istituto declina ogni responsabilità per perdita di comunicazioni imputabili a inesattezze nell’indicazione del recapito da parte del concorrente, oppure a mancata o tardiva comunicazione di cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi comunque imputabili a fatti terzi, a caso fortuito o di forza maggiore.

Ai sensi e per gli effetti dell’art.13 del DLGS 196/2003, i dati personali forniti dai candidati saranno oggetto di trattamento finalizzato ad adempimenti connessi all’espletamento della procedura selettiva. Tali dati potranno essere comunicati, per le medesime esclusive finalità, a soggetti cui sia riconosciuta, da disposizioni di legge, la facoltà di accedervi.

Si richiama l’attenzione sulla mancata veridicità di quanto dichiarato e sulle relative conseguenza ai sensi del DPR N.445/2000.

Il presente avviso viene pubblicato sul  sito  internet  di  questa  Istituzione  scolastica.

 

Allegato:


Avviso-chiamata-diretta-battisti-settembre

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Gian Luca Chiodini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai
sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)