Home

Home

Amministrazione trasparente

Amministrazione trasparente

Registro elettronico Nuvola

MIUR

Ufficio scolastico regionale per la Lombardia

USR Lombardia Ufficio XI Brescia

Il portale dell'orientamento al secondo grado e al post diploma

USR Lombardia

News USR Lombardia

Home page
Albo pretorio on line

Avviso individuazione personale docente per competenze

Prot. n. 5129/C1  del 18/08/2016

ALL’ALBO ON LINE

SITO WEB D’ISTITUTO

A TUTTI GLI INTERESSATI

AGLI ATTI

 

AVVISO INDIVIDUAZIONE PERSONALE DOCENTE PER COMPETENZE

(art. 1, commi 78, 79, 80, 81, 82 Legge 13 luglio 2015, n. 107)

 

per l’affidamento di incarico triennale  ai docenti trasferiti o assegnati nell’ambito territoriale LOMBARDIA0007 in cui è collocata l’istituzione scolastica a copertura dei posti vacanti e disponibili dell’organico dell’autonomia dell’istituzione scolastica I.T.S. “Cesare Battisti” di Salò (BS)

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

VISTO
il Decreto Legislativo n. 165 del 30/03/2001  recante “Norme generali generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni  pubbliche”;

VISTO
il Decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275 recante “Norme in materia di autonomia delle istituzioni  scolastiche“;                              

VISTA
la legge n. 107/2015, art. 1, commi 78, 79, 80, 81, 82  “Riforma del sistema nazionale di istruzione e  formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”;

VISTA
la Nota del MIUR AOODPIT 2016 del 22 luglio 2016 avente per oggetto: “Indicazioni  operative  per l’individuazione  dei  docenti trasferiti  o assegnati  agli  ambiti territoriali e il conferimento degli incarichi nelle istituzioni scolastiche”;

VALUTATE
le esigenze di organico funzionali alla realizzazione degli obiettivi previsti dal Piano Triennale dell’Offerta Formativa adottato dall’Istituto;

VALUTATO
il Piano di Miglioramento dell’Istituto;

CONSIDERATO
l’organico dell’autonomia assegnato all’Istituzione scolastica;

VERIFICATA
la copertura dei posti dell’organico risultante in seguito a tutte le operazioni di mobilità del personale docente;

PRESO ATTO
dei posti vacanti e disponibili rimasti nella disponibilità dell’Istituzione scolastica per le proposte di incarico triennale al personale docente di ruolo inserito nell’ambito territoriale di riferimento (0007) mediante la procedura della chiamata per competenze;

 

Rende noto il seguente elenco dei posti dell’organico dell’autonomia vacanti e disponibili ed i criteri rispetto ai quali si individueranno i docenti destinatari della corrispondente proposta di incarico triennale:

 

ELENCO POSTI VACANTI E DISPONIBILI
scuola secondaria di 2° grado
CRITERI
i criteri si intendono paritari tra loro
13/A   – Chimica e tecnologie chimiche :  N.1 posto comune

 

 

 

 

1 Esperienza come coordinatore, referente di disciplina/dipartimento, tutor per alternanza scuola-lavoro.

2 Utilizzo di  elementi di didattica laboratoriale.

3 Uso di strumenti e didattica digitale.

4 Esperienza nell’utilizzo di strategie di accoglienza e recupero  a favore dell’utenza e di metodologie didattiche a favore dei B.E.S. e situazioni di disagio.

5 Titoli universitari coerenti con l’insegnamento rispetto al titolo di accesso, titoli culturali  e certificazioni (linguistica B2 o superiori, informatiche)

6 Attività formative di almeno 40 ore svolte entro il 30 giugno 2016 e riconosciute dal MIUR:

didattico-metodologico, disciplinare, didattiche innovative e trasversali; nuove tecnologie.

17/A  Discipline economico-aziendali : N.3 posti comuni

 

 

 

 

1  Esperienza come coordinatore, referente di disciplina/dipartimento, tutor per alternanza scuola-lavoro.

2 Utilizzo di  elementi di didattica innovativa da integrare a metodi e strategie  tradizionali.

3 Uso di strumenti e didattica digitale.

4 Esperienza nell’utilizzo di strategie di accoglienza e recupero  a favore dell’utenza e di metodologie didattiche a favore dei B.E.S. e situazioni di disagio.

5 Titoli universitari coerenti con l’insegnamento rispetto al titolo di accesso, titoli culturali  e certificazioni (Italiano L2, linguistica B2 o superiori, informatiche)

6 Attività formative di almeno 40 ore svolte entro il 30 giugno 2016 e riconosciute dal MIUR:

didattico-metodologico, disciplinare, didattiche innovative e trasversali; nuove tecnologie; corsi linguistico-comunicativi e metodologico-didattici (CLlL).

19/A Discipline giuridiche ed economiche : N.3 posti comuni

 

 

 

 

1  Esperienza come coordinatore, referente di disciplina/dipartimento, tutor per alternanza scuola-lavoro.

2 Utilizzo di  elementi di didattica innovativa da integrare a metodi e strategie  tradizionali.

3 Uso di strumenti e didattica digitale.

4 Esperienza nell’utilizzo di strategie di accoglienza e recupero  a favore dell’utenza e di metodologie didattiche a favore dei B.E.S. e situazioni di disagio.

5 Titoli universitari coerenti con l’insegnamento rispetto al titolo di accesso, titoli culturali  e certificazioni (Italiano L2, linguistica B2 o superiori, informatiche)

6 Attività formative di almeno 40 ore svolte entro il 30 giugno 2016 e riconosciute dal MIUR:

didattico-metodologico, disciplinare, didattiche innovative e trasversali; nuove tecnologie; corsi linguistico-comunicativi e metodologico-didattici (CLlL).

29/A  Educazione fisica  negli istituti di istruzione secondaria di II grado : N.2 posti comuni

 

 

 

 

 

1  Esperienza come coordinatore, referente di disciplina/dipartimento, tutor per alternanza scuola-lavoro.

2  Utilizzo di  elementi di didattica innovativa da integrare a metodi e strategie  tradizionali.

3  Uso di strumenti e didattica digitale.

4  Esperienza nell’utilizzo di strategie di accoglienza e recupero  a favore dell’utenza e di metodologie didattiche a favore dei B.E.S. e situazioni di disagio.

5  Esperienza in progetti di valorizzazione dell’attività sportiva.

6  Esperienza in progetti di Educazione ambientale e/o Educazione alla salute.

39/A  Geografia :  N.1 posto comune

 

 

 

 

 

1  Esperienza come coordinatore, referente di disciplina/dipartimento, tutor per alternanza scuola-lavoro.

2 Utilizzo di  elementi di didattica innovativa da integrare a metodi e strategie  tradizionali.

3 Uso di strumenti e didattica digitale.

4 Esperienza nell’utilizzo di strategie di accoglienza e recupero  a favore dell’utenza e di metodologie didattiche a favore dei B.E.S. e situazioni di disagio.

5 Titoli universitari coerenti con l’insegnamento rispetto al titolo di accesso, titoli culturali  e certificazioni (Italiano L2, linguistica B2 o superiori, informatiche)

6 Attività formative di almeno 40 ore svolte entro il 30 giugno 2016 e riconosciute dal MIUR:

didattico-metodologico, disciplinare, didattiche innovative e trasversali; nuove tecnologie; corsi linguistico-comunicativi e metodologico-didattici (CLlL).

48/A  Matematica applicata : N.2 posti comuni (di cui 1 cattedra orario esterna con corso serale)

 

 

 

 

 

1  Esperienza come coordinatore, referente di disciplina/dipartimento, tutor per alternanza scuola-lavoro.

2 Utilizzo di  elementi di didattica innovativa da integrare a metodi e strategie  tradizionali.

3 Uso di strumenti e didattica digitale.

4 Esperienza nell’utilizzo di strategie di accoglienza e recupero  a favore dell’utenza, ed in particolare degli adulti, e di metodologie didattiche a favore dei B.E.S. e situazioni di disagio.

5 Titoli universitari coerenti con l’insegnamento rispetto al titolo di accesso, titoli culturali  e certificazioni (linguistica B2 o superiori, informatiche)

6 Attività formative di almeno 40 ore svolte entro il 30 giugno 2016 e riconosciute dal MIUR:

didattico-metodologico, disciplinare, didattiche innovative e trasversali; nuove tecnologie; corsi linguistico-comunicativi e metodologico-didattici (CLlL).

60/A  Scienze naturali, chimica e geografia, microbiologia : N.1 posto comune

 

 

 

 

 

1 Esperienza come coordinatore, referente di disciplina/dipartimento, tutor per alternanza scuola-lavoro.

2 Utilizzo di  elementi di didattica laboratoriale.

3 Uso di strumenti e didattica digitale.

4 Esperienza nell’utilizzo di strategie di accoglienza e recupero  a favore dell’utenza e di metodologie didattiche a favore dei B.E.S. e

situazioni di disagio.

5 Titoli universitari coerenti con l’insegnamento rispetto al titolo di accesso, titoli culturali  e certificazioni (linguistica B2 o superiori, informatiche)

6 Attività formative di almeno 40 ore svolte entro il 30 giugno 2016 e riconosciute dal MIUR:

didattico-metodologico, disciplinare, didattiche innovative e trasversali; nuove tecnologie.

546/A  Lingua e civiltà straniera (Tedesco) : N.3 posti comuni

 

 

 

 

 

1  Esperienza come coordinatore, referente di disciplina/dipartimento, tutor per alternanza scuola-lavoro.

2 Utilizzo di  elementi di didattica innovativa da integrare a metodi e strategie  tradizionali.

3 Uso di strumenti e didattica digitale.

4 Esperienza nell’utilizzo di strategie di accoglienza e recupero  a favore degli adulti e di metodologie didattiche a favore dei B.E.S. e situazioni di disagio.

5 Titoli universitari coerenti con l’insegnamento rispetto al titolo di accesso, titoli culturali  e certificazioni (linguistica B2 o superiori, informatiche)

6 Attività formative di almeno 40 ore svolte entro il 30 giugno 2016 e riconosciute dal MIUR:

didattico-metodologico, disciplinare, didattiche innovative e trasversali; nuove tecnologie; corsi linguistico-comunicativi e metodologico-didattici (CLlL).

 

HH :  N.1 posto sostegno

 

1 Esperienza come coordinatore e/o referente per l’inclusione/disagio.

2 Utilizzo di  elementi di didattica laboratoriale.

3 Uso di strumenti e didattica digitale.

4 Esperienza nell’utilizzo di strategie di accoglienza e recupero  a favore dell’utenza e di metodologie didattiche a favore dei B.E.S. e situazioni di disagio.

5 Percorso universitario specializzazione sostegno.

6 Attività formative di almeno 40 ore svolte entro il 30 giugno 2016 e riconosciute dal MIUR:

inclusione, didattiche innovative e trasversali.

 

I docenti di ruolo inseriti nell’ambito territoriale di riferimento dell’Istituzione scolastica in possesso dei requisiti rispondenti ai criteri indicati possono presentare la propria candidatura corredata da CV in formato europeo, da cui si evinca la corrispondenza ai criteri indicati, da copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e da un numero di telefono valido, tramite posta elettronica ordinaria al seguente indirizzo email salobatt@provincia.bs.it  entro e non oltre le ore 14.00 di Lunedì 22 agosto 2016.

Il docente potrà essere invitato ad un colloquio per la verifica delle competenze rispondenti ai criteri di cui sopra nei tempi e con modalità che verranno tempestivamente comunicate tramite posta elettronica ordinaria.

Il Dirigente scolastico formulerà la propria proposta di incarico triennale al docente individuato tramite posta elettronica ordinaria entro le ore 24:00 di Mercoledì 24 agosto 2016.

La proposta di incarico dovrà essere accettata dal docente, mediante posta elettronica ordinaria, entro 24 ore dall’avvenuta ricezione; in assenza di risposta da parte del docente la proposta si riterrà non accettata.

L’incarico ha durata triennale ed è rinnovato purché sia confermata la coerenza con il piano triennale dell’offerta formativa (legge n. 107/2015, art. 1  comma 80).

Ai sensi dell’art. 1, c. 81 della L.107/2015 non potranno essere titolari di contratti presso questa Istituzione Scolastica coloro che abbiano un rapporto di coniugio, oppure un grado di parentela o di affinità, entro il secondo grado compreso, con il dirigente scolastico.

L’Istituto declina ogni responsabilità per perdita di comunicazioni imputabili a inesattezze nell’indicazione del recapito da parte del concorrente, oppure a mancata o tardiva comunicazione di cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi comunque imputabili a fatti terzi, a caso fortuito o di forza maggiore.

Ai sensi e per gli effetti dell’art.13 del DLGS 196/2003, i dati personali forniti dai candidati saranno oggetto di trattamento finalizzato ad adempimenti connessi all’espletamento della procedura selettiva. Tali dati potranno essere comunicati, per le medesime esclusive finalità, a soggetti cui sia riconosciuta, da disposizioni di legge, la facoltà di accedervi.

Si richiama l’attenzione sulla mancata veridicità di quanto dichiarato e sulle relative conseguenza ai sensi del DPR N.445/2000.

 

Il presente avviso viene pubblicato sul  sito  internet  di  questa  Istituzione  scolastica.

 

Allegato:


Avviso Chiamata Diretta Battisti

 

 

                                                                                  IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Gian Luca Chiodini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai
sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)

 

Comments are closed.