Sport per passione, Battisti per scelta – Meno di 7 giorni alla finale regionale di Como…

Si ricomincia!!! Gli studenti e le studentesse del nostro Istituto hanno ricominciato gli allenamenti. Anche per quest’anno i calendari, delle qualificazioni appena pubblicati, ci vedono impegnati in tutte le specialità.

News di questo anno, il Badmington e la presenza del Prof. Macrì, che insieme al consolidato Prof. Zamunaro, seguirà le fasi di tutto il percorso dei Campionati Studenteschi. Prossimamente vi informeremo sui risultati conseguiti.

Un caloroso ringraziamento all’Istituto Battisti che ogni anno garantisce il trasporto degli atleti presso tutte le manifestazioni.

Inzoli Enrico

SEMPRE PRESENTI, SEMPRE IN PRIMA FILA

Aggiornamento del 8 marzo 2024:

Lo slogan calza a pennello stavolta, non solo presenti e in prima fila ma anche vincenti. Con il calcio maschile, sul campo in sintetico di Desenzano, incontriamo il Cerebotani di Lonato e ci aggiudichiamo il match. Nello scontro per il passaggio alla fase Provinciale, il Bazoli polo, si aggiudica l’incontro. I cambi e i consigli preziosi del Prof Macri, non riescono a cambiare l’andamento dell’incontro. Discutibili i regolamenti accettati….. Nella Pallavolo, in quel di Vobarno, solo gli allievi maschi staccano il pass, per le finali provinciali. Le allieve femmine, sprecano una occasione d’oro. Arrivano a pari punti con Vobarno e il Bazoli polo, ma per differenza punti, 8 in più, il Bazoli va al provinciale. Le junior femmine perdono con Bazoli polo e salutano anzitempo la manifestazione. Prossimi appuntamenti il 14 Marzo a Brescia per la finale Provinciale. Qui incontreremo Darfo Boario e Abba di Brescia. L’asticella si alza sempre più e noi siamo pronti. Il giorno successivo, il calcio femminile, capitanato da Comincioli Sveva, affronta le finali provinciali, sul sintetico di Via serenissima. Al centro sportivo Rigamonti, le nostre ragazze dovranno scontrarsi con scuole, dove sicuramente ci saranno alunne che giocano a calcio a livello agonistico. Ricordo che NESSUNA delle nostre ragazze gioca a livello agonistico. Chiudo ringraziano tutto lo staff di dirigenza del nostro Istituto. Restate connessi altre news sono pronte.

Inzoli Enrico


Aggiornamento del 14 marzo 2024:

SIAMO CAMPIONI PROVINCIALI PALLAVOLO MASCHILE.

Cronaca di una mattinata memorabile. Partenza ore 7:15, tutti puntuali, Ad accoglierci l’autobus privato che ci porterà a Brescia per la finale provinciale di pallavolo. Tangenziale come al solito trafficata. Arriviamo in ritardo di 10 minuti alla meta prefissata. Giochiamo la prima partita, dopo aver indossato la nostra divisa. Praticamente senza storia. Lasciamo 4 punti e 6 punti totali in 2 set all’istituto Abba Ballini di Brescia. Troppa differenza fra noi e loro: non siamo mai in affanno e tutti i componenti della squadra entrano in campo. Nella seconda partita incontriamo Darfo Boario che non ci impensierisce più di tanto e anche qui otteniamo l’intera posta in palio: risultato: DOPO 17 ANNI,IL BATTISTI SALE SUL PODIO PIÙ ALTO. SIAMO CAMPIONI PROVINCIALI e il 17 Maggio a Cantù avremo l’onore di rappresentare Brescia alle Finali Regionali.

Cosa dire? Sicuramente il tasso tecnico dei nostri allievi è elevato, ma la DIFFERENZA, come ho sempre sottolineato, l’abbiamo fatta creando sin dai primi allenamenti con il GRUPPO. I ragazzi si sono sempre aiutati, invitati, spronati e questo ha cementato sempre più l’unione fra loro. Ora l’asticella si alza, se dimostreremo ciò che siamo capaci, nulla è vietato e… sognare è legittimo. Prossimamente conoscerete i loro nomi, ricordatevelo bene! Il solito ringraziamento al MIO Istituto, che mi ha permesso di assaporare questa grossa soddisfazione. Un grazie al Prof. Fulgione, sempre disponibile e prezioso per tutta la mattinata. Saliamo sul pullman per il ritorno e la Madonnina dai riccioli d’oro viene intonata da tutti i ragazzi. CANTU` ARRIVIAMO, IL BATTISTI SEMPRE PRESENTE E IN PRIMA FILA.

SPORT PER PASSIONE BATTISTI PER SCELTA.

Inzoli Enrico


Aggiornamento del 16 marzo 2024:

CALCIO FEMMINILE. Usciamo sconfitti nettamente al campionato provinciale. Nulla possono le nostre ragazze contro il Falcone di Palazzolo. Troppo il divario fra alunne che giocano agonisticamente e le nostre, dove nessuna ha mai giocato. Esperienza e splendida giornata sportiva, anche questa da ricordare.

Inzoli Enrico


Aggiornamento del 20 marzo 2024:

FINALE REGIONALE PALLAVOLO, NUOVE DIVISE.

Manca un mese e mezzo alla finale regionale, e per l’occasione, vengono consegnate le nuove divise. Il capitano Mattia Ceresa è il primo ad avere la maglia che inaugurerà la kermesse del campionato regionale. Speriamo sia di buon auspicio. Non dovremo sbagliare niente se vogliamo sognare….Asticella alta, se noi avremo il “Jump” giusto, allora le porte del Nazionale non saranno un miraggio. Grazie al mio Istituto per il supporto datomi.

Inzoli Enrico


Aggiornamento dell’8 maggio 2024:

SIAMO CAMPIONI PROVINCIALI ANCHE NELLA BEACH VOLLEY

Lo slogan calza a pennello!! Anche in questa manifestazione la prima fila, il gradino più alto del podio, è del Battisti!!!!!

Che dire?? Se il buon giorno si vede dal mattino, noi alle ore 7,15 eravamo già sul pullman: meta Arena Beach di Cellatica. Bravi i nostri ragazzi e brave le nostre ragazze che onorano nel migliore dei modi la loro presenza. Dopo il titolo provinciale indoor, il Battisti, rappresenterà Brescia alla Finale Regionale del beach volley maschile.

Annata da incorniciare, con già due Titoli Provinciali!!!!!! Sognare è lecito: il primo step ci vedrà impegnati il 17 Maggio a Como; mentre il secondo step ci vedrà impegnati il 31 Maggio a Brescia.

Piatto ricco e esclusivo e il nostro Istituto, unico invitato d’onore.

Il sempre doveroso ringraziamento al mio Istituto, per questi momenti indimenticabili. Un grazie di cuore a tutti gli studenti e al Prof. Zamunaro, in questa occasione sempre prezioso.

Inzoli Enrico


Aggiornamento del 10 maggio 2024:

È iniziato il conto alla rovescia, meno 7 giorni al primo appuntamento. La finale regionale di Como, sarà il primo step importante che dovremo affrontare. Un nuovo alunno, si è aggregato, agli altri 11 studenti ormai consolidati. Si chiama Nicola e frequenta la 3ACAT nel nostro Istituto. Sicuramente contribuirà ad innalzare il tasso tecnico del gruppo squadra. Il viaggio per Como sarà lungo, infatti circa 2 ore 30 minuti occorreranno per raggiungere il palazzetto dello sport. Qui le 12 Province Lombarde, si contenderanno il titolo Regionale. Tanto lavoro è stato ripagato con questo obiettivo raggiunto. Mi sento ispirato e stavolta anticipo TUTTI i ringraziamenti che di solito si fanno in conclusione. Questo per dimostrare che il traguardo raggiunto appaga completamente tutte le ambizioni prefissate.

RINGRAZIO di CUORE tutto lo Staff dirigenziale del mio Istituto. Ma mi permetto di nominare, il Prof. Carė, per avermi SEMPRE supportato e sopportato. Correggendomi immancabilmente, tutte le bozze di circolari inviategli. Aiutandomi sempre impeccabilmente e consigliandomi sulle procedure da intraprendere (la festa, con sorpresa, fra un anno è garantita). Il secondo professore che voglio menzionare è il Prof. Scarlassara: sempre disponibile nel sostituirmi durante i viaggi sportivi effettuati, mettendosi sempre a disposizione in ogni mio problema. Ultimo, ma sicuramente non di fatto, ringrazio il Prof. Gallina, tempestivo e preciso nel pubblicare, sul sito scolastico, tutti gli articoli e book fotografici, delle numerose giornate sportive. Ringrazio tutto il personale Ata, in primis la Sig. Fulvia e tutti per essersi SEMPRE prodigati nel ritiro e nelle consegne di TUTTO quello che è servito per raggiungere questi risultati. Grazie ad Andrea per le prenotazioni dei mezzi di trasporto, utilizzati per raggiungere le sedi delle manifestazioni. Grazie a TUTTA la segreteria, per il ritiro dei certificati medici, per le firme dei fogli gara e per i sorrisi regalati nel vedere i risultati raggiunti. Grazie a Ermes, infaticabile e sempre disponibile, per aggiustare, vedere, intervenire in palestra ad ogni richiesta fatta. Ultimo ringraziamento a TUTTI i miei colleghi che hanno sempre accolto gli spostamenti su interrogazioni e verifiche, agevolandomi nel lavoro svolto. Questo ha permesso agli alunni di partecipare alle manifestazioni, senza essere penalizzati. Grazie a TUTTI gli studenti e le studentesse, che in questi anni hanno contribuito a raggiungere questi traguardi. Senza la loro presenza e senza la tenacia di TUTTO il personale del Battisti, certi traguardi non sarebbero MAI stati raggiunti. Mi auguro che nel prossimo futuro, il nostro Istituto diventi meta ambita per TUTTO il popolo scolastico.

Inzoli Enrico