Grande prestazione delle studentesse della Pallavolo

Mai avremmo pensato (ma neanche immaginato) quello che hanno fatto le ragazze della Pallavolo nel Palazzetto di Vobarno. Dedizione, Impegno, Perseveranza e tanto Cuore. Ci volevano delle prestazioni impeccabili, dopo la prima sconfitta di misura con Vobarno (onore alle avversarie che ci credono sempre e su 2 nostri errori di attenzione si guadagnano il match). Ripartenza immediata e consce di non poter più sbagliare, le nostre allieve, sfoderano tutto il repertorio in loro possesso. La pressione è tanta!! perdere anche un set, o addirittura vincere con poco margine, pregiudicherebbe l’ambita Finale Provinciale di Brescia. Di fatto le nostre studentesse diventano impeccabili e eliminano Il Liceo Fermi in 2 set nettamente, gestendo le situazioni difficili, aiutandosi e incoraggiandosi in modo esemplare in ogni frangente dell’incontro. Rimane l’ultima partita, dove le nostre studentesse affrontano Dandalo (mina vagante del torneo). Le forze sono al lumicino, dopo due partite dove le energie psico-fisiche sono state messe a dura prova. Alla fine della giornata, giocare l’ultimo incontro alle ore 12.30 di una lunga mattinata (ore 8 le ragazze erano già in palestra) non è da tutti. Tutto lo staff, con tanto cuore e spirito di sacrificio, porta a scuola l’ambitissimo pass per le finali di Brescia del 17 Marzo!!!

È servito un atteggiamento ed una prestazione maiuscola per coronare il lavoro programmato e fatto negli allenamenti in palestra. Un segnale forte, concreto, di spessore, prima caratteriale e poi umano.

Un ringraziamento al Comitato Studentesco, per aver menzionato questa splendida affermazione, ed ai genitori che si sono prodigati nei trasporti.