Gli alunni Goffi e Apparenza alle finali nazionali dei Giochi Matematici del Mediterraneo

Il 9 marzo 2024 presso il liceo “Ettore Majorana” di Seriate, in provincia di Bergamo, si sono svolte le finali regionali dei Giochi Matematici del Mediterraneo (edizione 2023/2024). Il nostro Istituto ha partecipato con diciassette allievi, provenienti dalle selezioni svoltesi tra novembre e dicembre 2023 (alla prima fase, effettuate a Novembre 2023, i partecipanti erano circa 600), ripartiti in tre categorie: S4 (prima superiore), S5 (seconda superiore) e S6 (terza superiore)

Lorenzo Goffi ha vinto la fase regionale nella categoria S4 e Giulio Apparenza si è classificato secondo nella categoria S5. Entrambi hanno acquisito il diritto di partecipare alla fase Nazionale, alla quale accedono i primi tre classificati provenienti dalle finali regionali.

Il Dirigente Scolastico insieme a tutto il corpo insegnante dell’ITS “Battisti” si congratula con i due allievi che danno lustro alla scuola in quanto la partecipazione alle finali dei Giochi Matematici del Mediterraneo è riconosciuta dal MIUR come valorizzazione delle eccellenze.