Esperienza Culturale al MuSa di Salò: “La Passeggiata della Linea”

Gli studenti  e le studentesse della classe 3BTMO hanno arricchito il loro bagaglio culturale con un’uscita didattica al MuSa di Salò, esplorando la mostra “La Passeggiata della Linea”. La visita guidata ha condotto la classe attraverso oltre 100 opere di artisti internazionali, evidenziando l’uso del disegno e le sue molteplici sperimentazioni, esplorando capolavori che spaziano dalle forme più classiche a quelle più avanguardistiche e scoprendo il talento e la creatività di artisti che hanno lasciato un’impronta significativa nel mondo dell’arte contemporanea. La mostra ha fornito uno sguardo approfondito sulle diverse interpretazioni e applicazioni della “linea”, elemento cardine nell’arte. La classe 3BTMO, dopo la visita alla mostra, ha partecipato ad un laboratorio sulla propaganda e sulle diverse forme di comunicazione. Dopo una libera visita alle sale espositive, gli studenti hanno creato, in digitale, dei manifesti riflettendo sul museo. Un’esperienza che ha coniugato arte, storia e comunicazione.

Ringraziamo la Sig.ra Laura per la disponibilità dimostrata nel gestire i laboratori proposti ai nostri ragazzi.