Alessandra Menoni al concorso letterario Monia Delpero – Io mi fido di te.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Alunni / Attività


L’Associazione Casa Delle Donne CaD-Brescia Onlus e l’Associazione Cerchio degli Uomini – Brescia hanno organizzato la terza edizione del Concorso Letterario “Monia Delpero”, indirizzato alle scuole secondarie di primo e secondo grado di Brescia e provincia.

In questa edizione, dal titolo “Io mi fido di te”, i partecipanti sono stati invitati all’elaborazione libera di un testo sotto forma di DIALOGO A DUE VOCI (massimo due cartelle) su cosa significhi fidarsi, avere fiducia delle altre persone nei rapporti interpersonali, ma anche avere fiducia in sé, nel futuro, e ancora di quale impegno serva a conquistarla e a concederla e di come, così facilmente, la si perda.

 

Al concorso dedicato alla giovane ragazza vittima di femminicidio, ha partecipato Alessandra Menoni, alunna della classe 3^ B TMO presso il nostro istituto, promosso dall’associazione di Brescia “Casa delle donne” in collaborazione con l’associazione “Cerchio degli uomini” e l’associazione “Chiare acque” di Salò.

 

 

Il testo di Alessandra è stato uno dei 40 selezionati e pubblicati nella raccolta che è stata distribuita in tutte le scuole.

 

 

La premiazione è avvenuta il 16 maggio alle ore 10.00 presso l’auditorium San Barnaba a Brescia. Tutta la classe ha partecipato accompagnata dalle docenti Paola Beretta e Nina Kuchulskaya.

 

 

Link collegati al concorso:


http://www.casadelledonne-bs.it/
http://cerchiodegliuomini.org/
http://brescia.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/02/MI-FIDO-DI-TE-1.pdf