Home

Home

Amministrazione trasparente

Amministrazione trasparente

Registro elettronico Nuvola

MIUR

Servizi offerti alle Pubbliche Amministrazioni

Ufficio scolastico regionale per la Lombardia

USR Lombardia Ufficio XI Brescia

Il portale dell'orientamento al secondo grado e al post diploma

Home page
Ecdl Patente europea del computer

Rinnovo certificazione – Esame ECDL Full Standard Update


 


Al fine di garantire che le persone certificate continuino a possedere le conoscenze e le competenze richieste, il Certificato ECDL Full Standard scade dopo 3 anni dalla data di emissione.
Al termine dei tre anni di validità e in un tempo massimo di 12 mesi, il candidato che desidera mantenere il Certificato ECDL Full Standard dovrà superare l’esame ECDL Full Standard Update.

È possibile iscriversi all’esame ECDL Full Standard Update già 1 mese prima della scadenza e comunque non oltre i 12 mesi dalla scadenza del certificato.

 


 

L’esame ECDL Full Standard Update viene erogato dai Test Center mediante il Sistema ATLAS, che consente la valutazione automatica del Test e la registrazione dell’esito, via Internet, nel sistema informatico dell’AICA.

Il Test d’esame è composto da 56 domande inerenti tutti i 7 Moduli della certificazione ECDL Full Standard e con riferimento all’ultima versione disponibile del Syllabus.

Il tempo a disposizione è di 90 minuti.

La soglia di superamento è del 75%.

Per poter sostenere  l’esame il candidato deve compilare almeno 5 giorni prima della data di esame il seguente modulo e versare la somma di € 48 sul c/c postale n° 19004258 intestato a ITCG C. BATTISTI SALÒ SERVIZIO TESORERIA causale RINNOVO CERTIFICAZIONE ECDL FULL STANDARD.

L’attestazione dell’avvenuto pagamento sul c/c può essere scannerizzata e inviata in allegato all’indirizzo di posta elettronica ecdlbattisti@gmail.com  oppure consegnata direttamente al responsabile il giorno stesso dell’esame.

Inoltre in sede d’esame il candidato deve sottoscrivere la Domanda di Rinnovo.


 

Per la richiesta di prenotazione esami Update compila il seguente modulo. I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.


Modulo richiesta rinnovo certificazione Ecdl Full Standard – Update

 

Formato GG/MM/AAAA

Comments are closed.