Notte europea dei Ricercatori

• Categoria dell'articolo:Senza categoria

Il giorno 29 settembre 2017, presso la biblioteca della sede dell’Università di Economia e Commercio, in via San Faustino a Brescia, alle 10:30, nell’ambito della Notte europea dei Ricercatori, si è tenuto un laboratorio studiato appositamente per i Docenti delle Scuole Superiori, al fine di avviare gli studenti alla Statistica, divertendosi.

Il corso è stato tenuto dalla Professoressa Marica Manisera, docente ordinario del corso di Statistica (II anno accademico) presso la facoltà di Economia e Management dell’Università Statale di Brescia.

Le classi II A AFM e III A TMO dell’Istituto “Cesare Battisti” di Salò in via eccezionale hanno potuto partecipare a tale corso sulla base di una specifica richiesta presentata dalla loro insegnante di matematica (che collabora con la Prof.ssa Manisera) e motivata dal fatto che gli argomenti trattati erano in gran parte già stati acquisiti nel corso del precedente anno scolastico.

Trentotto alunni dell’I.T.C.G. “Battisti” si sono recati in Università e hanno seguito il corso in compagnia di docenti di scuole superiori, ricevendo, al termine, un attestato che ha certificato la loro partecipazione.

Questi alunni, così anagraficamente giovani, hanno dato lustro alla nostra scuola ricevendo anche i complimenti di docenti e della stessa Professoressa  titolare del corso, come dimostrato dall’allegato screenshot della messaggistica che mi è pervenuta.

Ringrazio di cuore i miei SPLENDIDI alunni!